Da novembre 2014 Informadarte ha stipulato una convenzione con l’Associazione Teatro di Roma, che prevede che tutti gli adulti iscritti all’ass. Informadarte potranno godere di un ingresso ridotto a 7,00€ (anzichè 10€) per tutti gli spettacoli del TEATRO RAGAZZI , in scena al Teatro India dal 30 ottobre 2014 al 30 maggio 2015. Basta inviare una mail a under14@teatrodiroma.net, specificando di essere in possesso della tessera associativa di informadarte relativa all’anno in corso, il nome e cognome dell’ adulto che godrà della riduzione e del bambino/i che si accompagna/ano, attendere risposta via mail e poi ritirare i biglietti direttamente al botteghino.
Il teatro di Roma infatti ha creato il progetto IL TEATRO FA GRANDE , aprendo la scena ai piccoli spettatori con la rassegna di teatro ragazzi PICCOLI INDIANI – atto IV, il ciclo di incontri, laboratori, spettacoli, letture e attività di formazione, che riparte con un ricco programma dedicato al pubblico dei bambini, delle famiglie e degli operatori, dopo il grande successo riscosso nelle precedenti edizioni. Un calendario di appuntamenti ad ingresso libero per vivere il teatro come laboratorio dove formare le prossime generazioni di spettatori; ma anche luogo dove conoscere, orientare e sperimentare nuove modalità di interazione con il mondo della scuola, degli operatori culturali e dei genitori. Per i ragazzi sarà l’occasione di scoprire le potenzialità e le declinazioni dei classici e del suo rapporto contaminato con la contemporaneità e le nuove drammaturgie. Per i genitori, gli insegnanti e gli studenti (anche futuri operatori del settore), diventerà un’opportunità per fruire di percorsi formativi e laboratoriali, con approfondimenti sul rapporto tra letteratura e drammaturgia al fine di costruire nuove prospettive di condivisione familiare, ma anche possibilità di conoscenza e crescita professionale.
LE DOMENICHE PER I PICCOLI
Appuntamenti mattutini con la curiosità e la creatività che apriranno la sala dell’Argentina per coinvolgere il giovane pubblico e le loro famiglie in esperienze di qualità, intense e ricercate, e per far conoscere il Teatro e la sua storia. Un ricco programma di attività tra spettacoli, incontri, laboratori e letture, che coinvolgerà non solo i ragazzi, ma anche i genitori e gli insegnanti con percorsi formativi e laboratoriali al fine di costruire insieme momenti di condivisione ed occasioni di crescita e conoscenza attraverso il divertimento.